Chiesi Foundation onlus
HOME > Bandi

Bandi

Fin dalla nascita, Chiesi Foundation Onlus istituisce finanziamenti da destinare a ricercatori italiani e stranieri, organizzazioni ed Istituzioni, comprese ma non limitate a quelle universitarie, aventi personalità giuridica, al fine di finanziare attivitá di ricerca di elevato profilo medico-scientifico ed interesse sociale.

 I progetti di ricerca finanziati fanno riferimento all’area delle malattie respiratorie e neonatali e la durata dei finanziamenti concessi va da 1 a 3 anni.

 Ogni anno Chiesi Foundation pubblica due Call for Proposals per la sottomissione di nuove proposte di progetti di ricerca. Nei bandi sono indicate le aree di interesse scientifico della Fondazione, la pneumologia e la neonatologia e gli obiettivi specifici per ciascuno dei due ambiti.

L'erogazione dei fondi avviene dopo la valutazione del Comitato Scientifico della Fondazione e dopo la ricezione di copia dell'approvazione del Comitato Etico dell'Ente presso il quale la ricerca sará condotta.

 

Al momento non ci sono bandi aperti. Le Calls for Proposals 2018 saranno disponibili a partire dall'1 giugno (neonatologia) e dal 1 luglio (pneumologia). Non sono accettate proposte progettuali al di fuori del periodo di sottomissione dei bandi.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a info@chiesifoundation.org.

 

NEWSLETTER
  • NEWSLETTER APRILE 2018 - Aggiornamenti dall'Africa e novità sul Progetto NEST
    Nei primi quattro mesi del 2018 la Fondazione Chiesi si è recata spesso in Africa. Sono state effettuate missioni di monitoraggio in...