Chiesi Foundation onlus
HOME > Newsletter

Breathing Himalaya - Impariamo a respirare

La mostra evento che sensibilizza sull’importanza di una corretta prevenzione delle malattie respiratorie croniche come, ad esempio, la BPCO, continua il suo tour.

Il prossimo 22 – 24 maggio sarà a Parma ospite di Chiesi Foundation Onlus, sponsor dell’iniziativa.
Al centro l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce per contrastare la patologia e migliorare i risultati delle terapie oggi disponibili, e l’importanza di limitare l’impatto dell’inquinamento indoor e outdoor.

 

La problematica della BPCO, così come del danno cardiovascolare, viene letta attraverso quanto il progetto di studio della Professoressa Cogo e dei suoi collaboratori ha verificato nell’esperienza himalayana, con l’obiettivo di contrastare attivamente una patologia respiratoria che si manifesta anche nel mondo occidentale in costante crescita.

Sensibilizzazione e prevenzione, soprattutto del pubblico più giovane, possono, infatti, contribuire a una diagnosi sempre più precoce della malattia fin dalle fasi iniziali, migliorando i risultati delle terapie oggi disponibili, in grado di contrastare la stessa in modo efficace.

La mostra fotografica, ideata per le scuole, finalizzata ad offrire suggestioni e spunti per la migliore conoscenza dell’ambiente himalayano e delle sue popolazioni potrà essere visitata dalle classi che si sono già accreditate per l’iniziativa.

NEWSLETTER
  • Buone Feste da Chiesi Foundation!
    La Fondazione torna a gennaio con nuovi aggiornamenti e nuove avventure, grazie di cuore per il sostegno e l'affetto dimostrati anche...