Chiesi Foundation onlus
HOME > Newsletter

Buone Feste da Chiesi Foundation!

 

In occasione delle prossime Festività, Chiesi Foundation Onlus desidera augurarvi un Sereno Natale ed un Felice Anno Nuovo.

 

In questa circostanza, abbiamo il piacere di condividere una notizia relativa al progetto Emergenza in Repubblica Centrafricana, sostenuto nel corso del 2014 da Chiesi Foundation in collaborazione con l’ONG Salute e Sviluppo.

 

L’iniziativa ha previsto il sostegno all’Ospedale Giovanni Paolo II di Bossemptelè ed in particolare l’avvio di un programma di assistenza sanitaria ed alimentare per la popolazione infantile del paese, durante il periodo della guerra (2013-2014).

 

A testimonianza dell’eroico lavoro svolto a Bossemptelè, il direttore dell’Ospedale, Padre Bernard Kinvi, è stato insignito di un importante riconoscimento: il premio Alison Des Forges 2014. Alison Des Forges premia tutti gli anni gli operatori di straordinaria compassione e coraggio che lavorano per le persone più vulnerabili al mondo. Chiesi Foundation Onlus è lieta di poter condividere tale notizia, dal momento che l’Ospedale Giovanni Paolo II ha potuto lavorare sul territorio centrafricano anche grazie al suo supporto ed a quello dei suoi Sostenitori.

 

 

NEWSLETTER
  • Sono online i Bandi per la Ricerca Scientifica 2018
    Sono ora online i bandi 2018 per il programma di ricerca scientifica di Chiesi Foundation.Il primo giugno...