Chiesi Foundation

05 Agosto 2019

Cos'è successo in questi mesi?

Dalle foreste equatoriali ugandesi, alle alte cime andine del Cusco, il team di Chiesi Foundation continua a portare avanti la propria missione.

In questi mesi la Fondazione Chiesi è tornata in Uganda per proseguire la fase esplorativa iniziata nel 2018 presso il Lacor Hospital, con l’obiettivo di migliorare le cure neonatali attraverso l’implementazione del progetto NEST – Neonatal Essential Survival Technologies.

A Cusco, presso il Policlinico Santa Rita, si è attivato il nuovo servizio di spirometria sostenuto dal progetto GASP – Global Access to Spirometry Project. Grazie alla formazione avvenuta in Guyana, il team peruviano ha avuto modo di apprendere direttamente dai primi beneficiari del progetto GASP, coloro che ormai cinque anni fa hanno iniziato lo stesso percorso per la gestione e diagnosi delle malattie respiratorie croniche.

Nell’ambito della ricerca scientifica, Chiesi Foundation è felice di condividere con voi i progetti vincitori del bando di ricerca scientifica 2018.

Con l’arrivo delle ferie e delle letture estive vi lasciamo con i due nuovi numeri di “The Months of the Foundation” per rimanere sempre aggiornati su ciò che accade nel contesto nazionale ed internazionale in cui la Fondazione opera.

Chiesi Foundation torna a settembre

Buona estate a tutti!

Clicca qui per leggere la Newsletter

Cos'è successo in questi mesi?
© 2019 Chiesi Foundation Onlus
CF 92130510347
Largo Belloli 11a 43122 - Parma Italia
seguici su: