Chiesi Foundation onlus
HOME > Newsletter

Evento benefico NINNA NANNA AFRICANA

Chiesi Foundation Onlus é lieta di presentare la serata benefica "Ninna Nanna Africana", una cena di solidarietá destinata a raccogliere fondi per sostenere il reparto di neonatologia dell'Ospedale San Camillo di Ouagadougou, in Burkina Faso. La serata, organizzata in collaborazione con Silvano Romani Catering e Simona Manfredi, si terrá venerdí 11 settembre alle ore 19.30 presso la Reggia di Colorno, a pochi chilometri da Parma.

Dal 2010, Chiesi Foundation Onlus collabora con l'Ospedale San Camillo al fine di migliorare la qualitá dell'assistenza neonatale attraverso progetti di ristrutturazione e fornitura di farmaci ed attrezzature. L'attuale reparto di neonatologia é insufficiente ad ospitare il crescente numero di piccoli pazienti e l'Ospedale ha deciso di ampliare ed ammodernare la struttura. Chiesi Foundation si è impegnata a supportare l'Ospedale in questo importante progetto.

 

Questo progetto si inserisce in un più ampio programma di intervento ideato e sviluppato da Chiesi Foundation Onlus: il Progetto NEST – Neonatal Essential Survival Technology, che ha l’obiettivo di realizzare, all’interno di presidi ospedalieri giá esistenti, delle unitá di cura neonatale utilizzando tecnologie e apparecchiature adatte alla situazione del Paese e sviluppando programmi di formazione contestualizzati. Lo scopo é di dimostrare a governi e ospedali che é possibile prendersi cura dei neonati in maniera efficiente a costi perfettamente sostenibili.

Per portare avanti questo progetto Chiesi Foundation lavora con tre ospedali africani che fungono da progetti pilota. Uno di questi, il primo con cui abbiamo iniziato a collaborare nel 2010, é l’Ospedale San Camillo, a Ouagadougou in Burkina Faso. Per maggiori dettagli sul progetto cliccare qui.

 

La cena "Ninna Nanna Africana" é riservata alle aziende (o ai privati) che desiderino prenotare un tavolo per i propri ospiti.

Per maggiori informazioni sulle modalitá di partecipazione, é possibile contattare info@chiesifoundation.org.

 

 

Clicca qui per avere maggiori dettagli sull'edizione passata!

 

 

NEWSLETTER
  • Sono online i Bandi per la Ricerca Scientifica 2018
    Sono ora online i bandi 2018 per il programma di ricerca scientifica di Chiesi Foundation.Il primo giugno...