Chiesi Foundation

11 Dicembre 2019

Gli ultimi mesi del 2019

Siamo ormai giunti alla fine del 2019 e in questi ultimi mesi la Fondazione Chiesi è stata impegnata su più fronti, terminando l’anno con tante soddisfazioni.
Il case-study del modello NEST – Neonatal Essential Survival Technologies - in Burkina Faso è stato pubblicato tra le pagine del Report “Survive and thrive: transforming care for every small and sick newborn” dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).
In Burundi, presso l’Ospedale Autonomo di Ngozi, è stata inaugurata la nuova area dedicata al reparto di Kangaroo Mother Care.
Siamo poi tornati in Africa, a Nairobi, per partecipare alla seconda conferenza Africana del COINN - The Council of International Neonatal Nurses- organizzata per il riconoscimento del ruolo dell’infermiera neonatale in contesti a basse risorse. In questa occasione abbiamo condiviso, in prima persona, la nostra esperienza nell’ambito del modello NEST e della formazione dedicata alle infermiere neonatali.
Abbiamo infine volato in Sud America, nella città del Cusco, Perù, dove il team GASP Canadese, Peruviano e Italiano si è riunito per la fase di formazione e monitoraggio del nuovo progetto avviato proprio nel 2019.

CLICCA QUI per leggere la newsletter!

 

 

Gli ultimi mesi del 2019
© 2020 Chiesi Foundation Onlus
CF 92130510347
Largo Belloli 11a 43122 - Parma Italia
seguici su: