Chiesi Foundation onlus
HOME > Governance e statuto

Governance e statuto

Gli organi di Chiesi Foundation Onlus sono i seguenti :

Consiglio di Gestione

Paolo Chiesi, Alberto Chiesi, Maria Paola Chiesi, C. Ghisoni, M. Massa, S. Petruzzelli

 

Presidente della Fondazione

Paolo Chiesi

 

Coordinatore

Maria Paola Chiesi

 

Comitato Scientifico

A. Amadasi, F. Bianco, A. Bizzi, G. Nicolini, M. Scuri, L. Storari, S. Petruzzelli

 

Collegio dei Revisori

G. Ferrari, A. Guiotto, G. Piroli

 

Il Consiglio di Gestione amministra la Fondazione, è deputato all’approvazione del bilancio e del piano delle attività ed elegge tra i suoi membri il Presidente. Il Presidente del Consiglio di Gestione, legale rappresentante dell'Ente, é il Dott. Paolo Chiesi.

 

Il Comitato Scientifico è l’organo di consultazione per le materie di carattere scientifico e culturale, chiamato a formulare le migliori e piú appropriate proposte scientifiche per il conseguimento dei fini istituzionali. Attualmente il Comitato Scientifico di Chiesi Foundation é composto da due Comitati, deputati rispettivamente a valutare i progetti di ricerca in ambito respiratorio e neonatale.

 

Il Coordinatore sovraintende l’attività della Fondazione, attuando le linee guida fissate dallo Statuto e promosse dal Consiglio di Gestione. Il Coordinatore in carica è la Dott.ssa Maria Paola Chiesi.

 

L’atto normativo fondamentale che disciplina l’organizzazione e il funzionamento della Fondazione è lo Statuto (in allegato).

NEWSLETTER
  • NEWSLETTER APRILE 2018 - Aggiornamenti dall'Africa e novità sul Progetto NEST
    Nei primi quattro mesi del 2018 la Fondazione Chiesi si è recata spesso in Africa. Sono state effettuate missioni di monitoraggio in...