Chiesi Foundation onlus
HOME > Newsletter

Maurizio Vignola Award 2013

La European Respiratory Society assegna il Maurizio Vignola Award per l’innovazione in Pneumologia a due giovani ricercatori

Il Maurizio Vignola Award per l’innovazione in Pneumologia nasce con lo scopo di diffondere  la ricerca scientifica e lo sviluppo del know-how nel campo delle malattie respiratorie.  Il premio  è dedicato alla memoria del prof. Maurizio Vignola (1964-2004), senza dubbio uno dei ricercatori più brillanti e originali nel campo delle malattie respiratorie in Italia, i cui lavori sono stati pubblicati nelle più prestigiose testate scientifiche.

Il premio, sponsorizzato da Chiesi Foundation, offre ogni anno la somma di 18.000 euro.

Questa mattina, durante il congresso annuale in corso a Barcellona,  l'European Respiratory Society ha assegnato il Maurizio Vignola Award 2013 a due giovani ricercatori:

 

“Il Vignola Award” commenta il  Dr. Paolo Chiesi, Presidente della Chiesi Foundation, “è uno degli strumenti a disposizione della Fondazione per raggiungere i propri obiettivi.  Supportare giovani ricercatori è un mezzo importante per potenziare la ricerca scientifica e condividere la conoscenza biomedica, ovvero alcune delle principali aree di intervento della Fondazione. Congratulazioni ai due giovani ricercatori  vincitori del premio”

 

I vincitori dell’edizione  2013:

  • Miguel Divo lavora a Boston presso la Brigham and Women’s Hospital, Harvard Medical School.  Clicca qui per scaricare il paper.
  • Dr Firdaus A.A. Mohamed Hoesein lavora presso lo University Medical Center Utrecht. Clicca qui per scaricare il paper.
NEWSLETTER
  • Sono online i Bandi per la Ricerca Scientifica 2018
    Sono ora online i bandi 2018 per il programma di ricerca scientifica di Chiesi Foundation.Il primo giugno...