Chiesi Foundation onlus
HOME > Newsletter

Resoconto evento benefico Bambini di Confine

Lo scorso 7 giungo, si è svolto presso la Villa Madonna degli Angeli di Collecchiello (PR), l’evento benefico Bambini di Confine.

La serata è nata dalla volontà di Chiesi Foundation Onlus di raccogliere fondi da destinare ai centri educativi gestititi dal Burmese Migrant Workers’ Education Committee (BMWEC).

Il BMWEC si trova a Mae Sot, una cittadina tailandese al confine con la Birmania. L’organizzazione, attraverso 23 scuole dove sono presenti 200 insegnanti, offre educazione e protezione a circa 4000 bambini, figli di immigrati birmani.

 

E' possibile scaricare il Resoconto dell’evento benefico Bambini di Confine, con i dettagli relativi all’utilizzo dei fondi raccolti.

Le donazioni ricevute grazie alla serata benefica, hanno permesso di coprire i costi di funzionamento (comprendenti gli stipendi degli insegnanti, la manutenzione delle strutture e l’assistenza sanitaria ai bambini) di due centri educativi gestiti dal BMWEC, per l’anno scolastico 2014-2015.

 

In allegato inoltre alcune immagini della serata, che è stata organizzata in collaborazione con Silvano Romani Catering e Simona Manfredi.

NEWSLETTER
  • Perchè Chiesi Foundation porta avanti dal 2014 il Progetto NEST?
    Perchè dal 2014 Chiesi Foundation Onlus porta avanti il Progetto NEST - Neonatal Essential Survival Technology...