Chiesi Foundation onlus
HOME > Newsletter

Resoconto evento benefico Le culle di Tanguietá

Lo scorso 14 settembre si è svolta la cena-evento Le culle di Tanguietà, in collaborazione con Silvano Romani Catering, Simona Manfredi e Chiesi Foundation Onlus che ha partecipato attivamente all’organizzazione.

La serata è nata con lo scopo di raccogliere fondi da destinare al reparto di Neonatologia dell’Ospedale St. Jean de Dieu a Tanguietà, nel Benin, uno degli stati africani più poveri.

L’Ospedale lavora a pieno regime ed è in continua ricerca di finanziamenti, soprattutto per garantire la presenza di medici specializzati all’interno della struttura, assicurare la continuità dell’assistenza ai bambini bisognosi e sostenere le spese di gestione ordinaria della Neonatologia (stipendi, medicine, materiale sanitario).

Chiesi Foundation Onlus vuole esprimere la propria riconoscenza nei confronti di tutti coloro che hanno sostenuto questo progetto: grazie alla generosità di molti colleghi, amici e aziende parmigiane e non, durante la serata sono stati raccolti ben 43.830 euro, da cui andranno decurtate le spese sostenute.

Questi fondi serviranno a coprire quasi un terzo delle spese correnti annuali del reparto.

Il Coordinatore della Fondazione, la dr.ssa Maria Paola Chiesi, si recherà a Tanguietà a fine Gennaio 2014 e, al suo rientro, ci informerà sull’andamento dei lavori.


In allegato alcune immagini della serata.

NEWSLETTER
  • Buone Feste da Chiesi Foundation!
    La Fondazione torna a gennaio con nuovi aggiornamenti e nuove avventure, grazie di cuore per il sostegno e l'affetto dimostrati anche...