Il Cause Related Marketing o Marketing Sociale è uno strumento di supporto e condivisione di una causa di utilità sociale.

Nel Cause Related Marketing il progetto è associato a uno specifico prodotto o linea di prodotti o servizio e la donazione alla Fondazione è rappresentata da una percentuale sulle vendite (o da contributo economico fisso).

I consumatori sono coinvolti nel progetto di solidarietà poichè ogni loro acquisto genera una donazione ed essi ricevono comunicazioni sullo sviluppo del progetto che stanno contribuendo a realizzare.

L’iniziativa può essere comunicata dall’azienda attraverso il packaging, sul punto vendita e con campagne di comunicazione mirate.

In questo caso la Fondazione Chiesi riserva alle Aziende che desiderano sostenere i suoi progetti un programma di partnership diversificato:

 

- Azienda Partner (donazione annuale a partire da 5.000 euro)

Il contributo viene destinato ad uno dei progetti attivi secondo le preferenze del donatore il quale riceverà una relazione puntuale che traccia le evoluzioni del progetto e indica chiaramente a cosa e come è stato destinato il sostegno.

L’Azienda riceve l’attestato di “Azienda Partner”.

Il logo dell’Azienda viene pubblicato nello spazio dedicato del sito web della Fondazione.

 

- Azienda Partner Silver (donazione su base biennale a partire da 20.000 euro)

Il contributo viene destinato ad uno dei progetti attivi secondo le preferenze del donatore il quale riceverà una relazione puntuale che traccia le evoluzioni del progetto e indica chiaramente a cosa e come è stato destinato il sostegno.

L’Azienda riceve l’attestato di “Azienda Partner Silver”.

Il logo dell’Azienda viene inserito nello spazio dedicato alle “Aziende Amiche” della Fondazione.

 

- Azienda Partner Gold (donazione su base biennale a partire da 50.000 euro)

Il contributo viene destinato ad uno dei progetti attivi secondo le preferenze del donatore il   quale riceverà una relazione puntuale che traccia le evoluzioni del progetto e indica chiaramente a cosa e come è stato destinato il sostegno.

L’Azienda riceve l’attestato di “Azienda Partner Gold”.

Possibilità di utilizzare il logo Fondazione Chiesi sui propri materiali istituzionali (annual report, brochure, flyers) .

Possibilità di utilizzare il banner “Azienda Partner Gold della Fondazione Chiesi” da pubblicare sul proprio sito internet.

——————————————————————————————————————

Se sei interressato a collaborare con noi e/o hai bisogno di informazioni, non esitare a contattarci ai seguenti recapiti:

E-mail info@chiesifoundation.org

Tel        +39 0521 279972