Chiesi Foundation onlus
HOME > Strategia

Strategia

Chiesi Foundation Onlus  ha deciso di riqualificare i pripri obiettivi, dando maggiore definizione alla missione ed agli strumenti volti al raggiungimento della stessa ed aspirando al coinvolgimento di nuovi attori nazionali ed internazionali.    

Tale scelta ha il fine di sfruttare sia il potenziale del network e dell’esperienza maturata nei passati anni di attività negli ambiti della pneumologia e della neonatologia, sia di valorizzare il patrimonio di conoscenze del Fondatore in tali aree scientifiche.

 

Chiesi Foundation ha quindi deciso di assumere un ruolo piú attivo, sviluppando progettualitá proprie e non limitandosi a supportare iniziative di terzi ed ha definito precise linee guida per sviluppare le attivitá nelle proprie aree di intervento.

 

Per quanto riguarda il programma di Ricerca Scientifica, la Fondazione pubblica bandi annuali negli ambiti della neonatologia e pneumologia, strumenti che permettono di comunicare agli stakeholder gli obiettivi strategici e di delineare maggiormente la tipologia di proposte coerenti con i fini della Fondazione.

 

Il Programma di Cooperazione Internazionale non é più limitato al supporto economico di iniziative promosse da altre organizzazioni. Chiesi Foundation ambisce ad un coinvolgimento attivo nello sviluppo dei progetti presenti e futuri, con specifica attenzione all'ambito della neonatologia, dove é possibile sfruttare l'esperienza maturata durante gli anni passati ed assumere il ruolo di catalizzatore di idee, competenze e strumenti.

 

Questa riflessione ha portato nel 2014 a ideare e sviluppare il Progetto NEST - Neonatal Essential Survival Technology, un programma che ha lo scopo di contribuire al miglioramento della qualitá dell'assisitenza neonatale in paesi a basso e medio reddito. 

 

 

NEWSLETTER
  • Perchè Chiesi Foundation porta avanti dal 2014 il Progetto NEST?
    Perchè dal 2014 Chiesi Foundation Onlus porta avanti il Progetto NEST - Neonatal Essential Survival Technology...