Chiesi Foundation

Termini e condizioni d'uso

Home > Termini e condizioni d'uso

Chiesi Foundation è proprietaria del sito internet. Chiesi Foundation può, a sua esclusiva discrezione, modificare o correggere questi termini d’uso in qualsiasi momento, aggiornando il testo di questa pagina.

Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medicaAderiamo allo standard HONcode per l’affidabilità dell’informazione medica.

Verifica qui.

 

 
Principi Honcode

Principio 1

  • Ogni informazione medica fornita ed ospitata dal sito sarà scritta unicamente da esperti dell'area medica e da professionisti qualificati, a meno che un'esplicita dichiarazione non precisi che qualche informazione provenga da persone o organizzazioni non mediche.

Principio 2

  • Le informazioni diffuse dal sito non possono essere considerate alla stregua di pareri professionali sostitutivi dell’intervento medico.
  • Il sito ha lo scopo di promuovere la ricerca scientifica e diffondere le conoscenze biomediche, sostenere i giovani ricercatori, sviluppare progetti di knowledge transfer verso i Paesi in via di sviluppo oltre a progetti di solidarietà verso associazioni di pazienti affetti da patologie rare.
  • Il sito si rivolge ad un pubblico vasto: pazienti, famigliari, personale medico-scientifico e tutti coloro che sono interessati a ricevere informazioni sulle patologie oggetto di studio e sulle iniziative promosse da Chiesi Foundation.

Principio 3

  • Le informazioni personali riguardanti i pazienti e i visitatori del sito, compresa l’identità, sono confidenziali. Il responsabile del sito si impegna sull’onore a rispettare le condizioni legali di confidenzialità delle informazioni mediche in rispetto delle leggi del paese dove il server ed i mirrors-sites sono situati.

Principio 4

  • La provenienza delle informazioni diffuse devono essere accompagnate da referenze esplicite e, se possibile, da links verso questi dati. La data dell'ultimo aggiornamento deve apparire chiaramente sulla pagina (ad esempio in basso ad ogni pagina).

Principio 5

  • Il sito internet non contiene affermazioni relative a trattamenti medici specifici, prodotti commerciali o altri servizi.

Principio 6

  • Gli ideatori del sito si sforzeranno di fornire informazioni nella maniera più chiara possibile e forniranno un indirizzo al quale gli utilizzatori possono chiedere ulteriori dettagli o supporto; questo indirizzo e-mail è chiaramente visibile sulle pagine del sito.

Principio 7

  • La realizzazione del sito è finanziata interamente dalla Fondazione; il sito non è finanziato attraverso banner o spazi pubblicitari di aziende pubbliche o private.

Principio 8

  • Il sito non accetta pubblicità da aziende esterne pubbliche o private; gli spazi pubblicitari/banner presenti sono relativi a iniziative, attività o progetti promossi direttamente dalla Fondazione o dai suoi partners.

 

© 2018 Chiesi Foundation Onlus
CF 92130510347
Largo Belloli 11a 43122 - Parma Italia
seguici su: