Chiesi Foundation

07 Aprile 2020

World Health Day

Oggi si celebra il World Health Day (WHD), la Giornata mondiale della Salute istituita nel 1948 dall’ OMS, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, per sensibilizzare ed aumentare la consapevolezza rispetto alle priorità dell’Organizzazione nel campo della salute globale.

Quest’anno, in occasione dell’anno internazionale delle infermiere e delle ostetriche, la Giornata Mondiale della Salute celebra l’impegno di queste figure professionali che oggi sono in prima linea per rispondere all’emergenza COVID-19.

Non è di certo semplice celebrare la Giornata Mondiale della Sanità in una circostanza come quella che stiamo vivendo. Un momento storico in cui il sistema sanitario globale sta affrontando una delle sfide più difficili e in cui tutta la popolazione si sta confrontando con una “nuova forma” di dolore e di incertezza. Ma forse, proprio di fronte a questa emergenza, la Giornata Mondiale della Salute ha un significato ancora più profondo: un’occasione per celebrare e sostenere tutte le figure sanitarie che sono in prima linea, in ogni parte del mondo, per arginare questa emergenza. Celebrare il loro impegno e il valore del loro lavoro è fondamentale.

Ci uniamo quindi alla campagna globale dell’OMS e oggi più che mai rivolgiamo il nostro più caro pensiero a tutto il personale sanitario che lavora all’interno dei nostri progetti e che oggi è impegnato ad affrontare una grande sfida. 

 

World Health Day
© 2020 Chiesi Foundation Onlus
CF 92130510347
Largo Belloli 11a 43122 - Parma Italia
seguici su: