Operiamo nella massima trasparenza per raggiungere i nostri obiettivi
Operiamo nella massima trasparenza per raggiungere i nostri obiettivi
Bilancio Sociale
Il Bilancio Sociale di Chiesi Foundation rappresenta uno strumento fondamentale per avere una visione completa delle attività svolte dalla Fondazione durante l’anno.
Il Bilancio offre una panoramica sui progetti in corso nei Paesi in cui la Fondazione è attiva, con particolare attenzione a sviluppi e progressi.
Al suo interno vengono poi evidenziati gli eventi più rilevanti e significativi che hanno caratterizzato l’anno trascorso ed è inoltre presente una sezione finale dedicata alla rendicontazione economica.
Il Bilancio Sociale rappresenta un’opportunità per poter comprendere le attività svolte da Chiesi Foundation, consentendo a chiunque di valutare l’impatto dei suoi progetti.
Relazione di missione
Ogni anno viene stilata una relazione circa i progetti avviati e gli obiettivi conseguiti. Inoltre, viene redatto un bilancio economico per evidenziare puntualmente le entrate e le uscite. Il Collegio dei Revisori, con il compito di vigilare sulla corretta gestione contabile e amministrativa, a termini di statuto, rilascia ogni anno una relazione che viene allegata e diventa parte integrante del rendiconto.
La nostra forza sono le persone
Chiesi Foundation applica delle policy per garantire la massima trasparenza ai propri stakeholder. La governance della Fondazione è portata avanti dal Consiglio di Gestione, il Comitato Scientifico e il Coordinatore.
Il Consiglio di Gestione amministra la Fondazione ed è deputato all’approvazione del bilancio e del piano delle attività. Inoltre, elegge tra i suoi membri il Presidente. Il Presidente del Consiglio di Gestione, legale rappresentante dell’Ente, è il Dott. Paolo Chiesi.
In Chiesi Foundation ci avvalliamo di un Technical Advisor Group (TAG) che guida il team della Fondazione nell’attuazione della strategia di lungo termine, costruisce e mantiene relazioni con la comunità globale in ambito neonatale e respiratorio e da supporto tecnico ai partner nella definizione e supervisione dei programmi NEST e GASP.